Il reparto produttivo dell’Officina Meccanica Genini è composto da 13 transfer e 6 centri di lavoro.
Tecnologie che permettono di eseguire tutti i tipi di lavorazioni meccaniche, dalle più semplici alle più complesse, partendo dagli sbozzati fino al prodotto finito.
Il ciclo produttivo inizia con la realizzazione degli stampi, su nostre specifiche e presso fornitori selezionati, di stampaggio a caldo (ottone), delle conchiglie o degli stampi di pressofusione (alluminio), dei modelli per fusione (bronzo, ghisa).
Da questi stampi vengono prodotti gli sbozzati (getti) che vengono successivamente lavorati sulle nostre macchine. Sia durante la fase di avvio della produzione che durante la produzione dei vari lotti, vengono effettuati continui controlli qualitativi a campione, che variano in base alla criticità del pezzo. Tutti i processi di lavorazione per asportazione di truciolo avvengono al nostro interno.
Dove necessario e richiesto il processo produttivo prosegue con le operazioni di montaggio e di collaudo.
L’Officina Meccanica Genini si avvale di una rete consolidata di aziende con le quali collabora da anni in un’ottica di partnership e di sinergia ed è in grado di offrire ai clienti un servizio completo, dall’idea al prodotto finito. Infatti, oltre alle lavorazioni svolte internamente, l’Officina Meccanica Genini può occuparsi delle fasi a monte – fusione, pressofusione, stampaggio – e a valle – trattamenti galvanici come fosfatazione, brunitura, zincatura, cromatura, anodizzazione.